Tutto pronto a Canicattì per l’assegnazione dei titoli tricolori assoluti che determineranno i campioni italiani di categoria 2024 di corsa su strada km 10 paralimpici.
La manifestazione promossa dalla FIDAL e dalla FISPES con la collaborazione delle A.S.D. Marathon Team Canicattì e Pro Sport Ravanusa e con la collaborazione del comune di Canicattì e dell’ACSI Sicilia, si svolgerà all’interno del Trofeo podistico città di Canicattì si svolgerà domenica 29 Settembre all’interno del velocissimo percorso di gara ricavato nel centro della città dell’uva Italia;
Otto i titoli italiani in palio che si contenderanno gli atleti paralimpici, tra gara olimpica e paralimpica, si prevede una autentica “invasione” di atleti, saranno infatti corca 500 i runners che prenderanno parte alla manifestazione.
Intanto si cominciano a delineare altri dettagli, prologo della gara saranno sempre in tema paralimpico, i ragazzi delle FISDIR che precederanno la partenza della gara assoluta.
I dettagli di tutta la manifestazione verranno resi noti giovedì prossimo nel corso di una conferenza presso il Centro Culturale San Domenico.
foto archivio