Canicattì: la Guardia di Finanza sequestra 20 mila prodotti contraffatti, fioccano le multe
Colpo gobbo per la Guardia di finanza che ha sventato la vendita di prodotti contraffatti. La Tenenza di Canicattì ha sequestrato oltre 20 mila articoli contraffatti o privi dei necessari requisiti previsti dalla normativa sulla sicurezza.
Pensante il bilancio degli interventi delle fiamme gialle, che hanno elevato sanzioni pecuniarie per 150 mila euro, oltre al sequestro penale di materiale audio-visivo in violazione del diritto d’autore, di svariati capi di abbigliamento, borse e calzature “griffate” con noti marchi contraffatti, oltre che giocattoli privi del marchio Ce.
“Le attività operate testimoniano, ancora una volta, – fanno sapere dalla Guardia di finanza – il costante impegno profuso dal Corpo a presidio della legalità, con il trasversale obiettivo di tutelare gli operatori economici onesti dalla sleale concorrenza di coloro che vendono merci fuori norma ed evitare che gli esercenti rispettosi degli obblighi strumentali siano penalizzati rispetto ai venditori abusivi che violano le norme tributarie”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA