Canicattì, investe pedone e non presta soccorso: nei guai automobilista
In data 7 settembre in Canicattì, la Polizia di Stato denunciava in stato di libertà un canicattinese per non aver prestato soccorso a seguito di investimento di un pedone.
La denuncia trae origine lo scorso 28 agosto 2020, allorquando un cittadino rumeno si era recato al commissariato di P.S. di Canicattì per presentare denuncia contro ignoti poiché nella giornata precedente, mentre transitava per la via Cesare Battisti assieme al nipote, era stato investito da un’autovettura che si era immediatamente dileguata senza prestare soccorso.
Il malcapitato veniva soccorso da passanti e trasportato in ospedale in ambulanza, dove venivano praticate le prime cure del caso.
Accurati accertamenti degli uomini del locale Commissariato che visionavano le immagini di una telecamera di sorveglianza pubblica collocata nella via Cesare Battisti, consentivano di ricostruire esattamente l’accaduto, di risalire al mezzo ed individuare il guidatore; inoltre, a seguito dell’acquisizione di sommarie informazioni di testimoni si aveva la conferma dell’identità del conducente.
L’uomo pertanto veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e lesioni personali colpose.