Canicattì, giunta comunale a lavoro: istituito lo “Sportello Unico per l’Edilizia”
Ieri, giovedì 13 luglio, in tarda mattinata, si è riunita la Giunta Municipale di Canicattì.
Con l’atto n°. 45/2017 si è deliberata l’Approvazione amministrativa del progetto esecutivo per la realizzazione di una rotatoria nell’intersezione tra Via Giglia – Via Kennedy – Piazza Don Bosco e Via Brescia.
L’importo complessivo del progetto è di €. 65.400,00. L’attivazione delle procedure per l’indizione della gara d’appalto è stata affidata alla P.O. n°. 4, ing. Gioacchino Meli. L’atto è stato dichiarato immediatamente esecutivo.
Con deliberazione n° 46/2017 è stato istituito lo “Sportello Unico per l’Edilizia” (SUE) che avrà il compito di curare i rapporti tra i privati e l’amministrazione comunale in ambito edilizio.
Tra i tanti compiti previsti, il SUE sarà adibito alla ricezione delle comunicazioni, delle Denuncie di Inizio Attività, delle domande per il rilascio di permessi di costruire e di ogni altro atto di assenso comunque denominato in materia di attività edilizia nonché dei progetti approvati dalla Soprintendenza, alla vigilanza sull’attività edilizia con controlli sui titoli abilitativi e all’assunzione di eventuali provvedimenti sanzionatori in caso di abusi accertati.
Lo Sportello è incardinato all’interno della III direzione – servizio Edilizia Privata/Urbanistica e la responsabilità dello stesso è stata affidata alla P.O. n°.3, dr. Paolo Adamo. I giorni di apertura al pubblico sarà meglio definita nei prossimi giorni ma si garantirà attività di sportello per almeno 3 giorni a settimana per 3 ore. L’istituzione del servizio non comporterà alcun onere a carico dell’Ente.
“Siamo convinti – commentano il sindaco Ettore Di Ventura e l’assessore al ramo, Massimo Muratore – che questo nuovo servizio sarà molto apprezzato sia dai tecnici che dai cittadini”.