Interessante la sintesi che si trae dalle relazioni di servizio delle pattuglie della Polizia Municipale che, per disposizioni della Questura di Agrigento, sono state impegnate con turni 8-14, 14-20 nel controllo del territorio insieme ai militari delle Forze dell’Ordine.
Le attività di controllo sono state maggiormente intensificate dallo scorso 9 aprile, giorno in cui sono state fatte verifiche su 121 persone e 137 esercizi commerciali.
Questi gli ulteriori dati: venerdì 10 sono state 133 le persone controllate e 88 gli esercizi commerciali; sabato 11 aprile, 118 persone controllate e 37 esercizi commerciali; domenica 12, 48 persone controllate mentre lunedì 13 i controlli hanno riguardato 66 persone con l’elevazione di 2 sanzioni per violazioni alle prescrizioni del DPCM anti diffusione epidemia Covid 19.
“Dai numeri scaturiti dalle relazioni di servizio della Polizia Municipale – commenta l’assessore al ramo, Fabio Di Benedetto – tutto sommato registriamo un comportamento piuttosto responsabile da parte dei nostri concittadini, segno di maturità, di civiltà e di interesse alla Salute della Collettività.” “Occorre continuare a mantenere questi atteggiamenti saggi – aggiunge il sindaco Ettore Di Ventura – perché è l’unico sistema per contenere i numeri ed evitare che il contagio si propaghi all’interno della nostra Comunità. Restare a casa e rispettare le misure di sicurezza è un atto d’amore verso i soggetti più deboli, nonché la base per una ripresa più veloce e, speriamo, meno dolorosa per tutte le attività che, a causa di queste restrizioni, stanno vivendo un periodo difficile. Insieme ce la faremo”.