Site icon ScrivoLibero.it

Canicattì, consegna lavori sanificazione Scuola dell’Infanzia “Sandro Pertini”

Si è svolta stamani, alla presenza della stampa locale, del sindaco Ettore Di Ventura, dell’assessore allo Sviluppo Territoriale, Rosa Maria Corbo, dell’assessore alla Cultura e P.I., Angelo Cuva e dei tecnici comunali che hanno preso parte all’istruttoria del progetto, la consegna dei lavori per la sanificazione dei locali della Scuola per l’Infanzia “Sandro Pertini”. Parte del fabbricato adibito a scuola materna, lo scorso 20 febbraio, era stato reso temporaneamente inagibile a causa di un incendio doloso.

Ad aggiudicarsi i lavori l’impresa “FG Costruzioni e restauri s.r.l.”, mentre direttore dei lavori è stato nominato il tecnico comunale, geom. Salvatore Bertolino.
“Grazie all’interessamento dell’assessore regionale all’Istruzione, on. Roberto Lagalla che ha seguito personalmente l’iter del progetto e il relativo finanziamento – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – e al lavoro concertato dai tecnici comunali, Diego Sfalanga e Giuseppe Cipollina e Salvatore Bertolino, riusciremo a restituire ai piccoli alunni della Pertini la loro scuola fin dall’inizio del nuovo anno scolastico. Purtroppo, chi più ha sofferto per questo atto scellerato, sono stati proprio i piccoli – conclude il sindaco – che hanno dovuto subire doppi turni e tutti i disagi che la chiusura della scuola ha comportato, cui ovviamente vanno aggiunti le famiglie, i docenti e il personale non docente. Confidiamo nel fatto che questi episodi non abbiano più a ripetersi”.

Exit mobile version