Canicattì, approvato il progetto esecutivo per la sistemazione del secondo tratto di via Valdoni
Grazie all’accordo fatto nelle scorse settimane con l’ANAS per l’utilizzo dei fondi di compensazione, l’Amministrazione Comunale di Canicattì ha portato avanti l’atto riguardante l’approvazione amministrativa del progetto esecutivo per la sistemazione del secondo tratto di via Valdoni.
La deliberazione numero 82 è stata approvata dalla Giunta nella seduta del 6 dicembre scorso ed è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
Il progetto prevede lavori di sistemazione stradale; la realizzazione di marciapiedi per i quali, ove possibile, saranno rispettate le norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche; la realizzazione della rete di raccolta delle acque piovane del tronco stradale interessato mediante caditoie; la predisposizione di due allacciamenti fognari privati nelle adiacenze dei lotti da edificare al fine di evitare tagli futuri, nonché lo spostamento di quei pozzetti già esistenti, altimetricamente non compatibili con la nuova sistemazione di marciapiedi e sedi stradali.
Prevista, inoltre, l’illuminazione del tronco stradale mediante il prolungamento delle rete esistente posta a valle. La base d’asta per i lavori parte da €. 47.945,59 cui vanno sommati altri oneri assicurativi e di registrazione per un totale di 63.700,00 euro.
Nei prossimi giorni saranno attivate le relative procedure per l’indizione della gara d’appalto.