Colti in flagranza di reato, i due responsabili, di 30 e 18 anni, avevano architettato un ingegnoso “sistema” volto ad aggirare i loro “clienti” per poi estorcere loro del denaro.
Enea Costel Leonard e Ciucur Bianca Georgiana Aurelia sono finiti così in manette dopo la denuncia di un anziano ai militari dell’Arma ai quali ha portato a conoscenza il ricatto subito. Nella fattispecie, la povera vittima aveva consumato un rapporto sessuale a pagamento con la giovane donna romena; successivamente il “protettore” consegnava all’anziano delle foto che lo ritraevano nudo con la donna, chiedendo la somma di 5 mila euro, pena la consegna delle immagini alla famiglia dell’uomo. Quest’ultimo, per paura iniziò a pagare alcune rate agli estorsori, ma poi non avendo più la possibilità economica di fronteggiare alla “spesa” ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri che dopo alcuni accertamenti hanno identificato i due responsabili. Con la complicità dell’anziano, che avrebbe da lì a poco incontrato i due estorsori in piazza Dante a Canicattì, gli uomini dell’Arma hanno proceduto all’arresto dei due giovani.
I responsabili sono stati messi a disposizione del Tribunale di Agrigento, mentre i Carabinieri continuano ad indagare su un fenomeno che ritengono non essere isolato, ma che abbia delle radici ben più profonde nel tessuto sociale canicattinese.