Gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e quelli della secondaria di primo grado i partecipanti che affronteranno il percorso da concludere nel minor tempo possibile sfruttando le energie fisiche, le facoltà mentali e la capacità di lavorare in gruppo.
L’Orienteering, o orientamento, consiste infatti nell’effettuare un tragitto predefinito, caratterizzato da punti di controllo chiamati “lanterne” (paletto con punzone) e con l’aiuto di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata scala ridotta.
Martedì 29 maggio, sempre dalle 8,15, il palazzetto dello sport “Saetta-Livatino” ospiterà la “Giornata dello sport”, manifestazione conclusiva dei progetti di psicomotricità che hanno coinvolto gli alunni in sport quali badmington, scherma, pallavolo, ginnastica artistica e molti altri. Nel corso dell’evento saranno premiati gli alunni particolarmente distintisi ed i vincitori dei diversi tornei quale, per esempio, quello di dama.
Questa sera, invece, 25 maggio dalle ore 19.30 nel plesso di via Allende, le classi seconde del plesso “La Carrubba” presentano “Vedo bene e sento benissimo”, rappresentazione teatrale che ha come oggetto la vita del giudice Livatino.