LEGGI ANCHE: Tragedia a Canicattì: giovane muore dopo essere stato accoltellato
Grande dolore e sofferenza oggi alla Chiesa della Divina Misericordia dove parenti, amici e soprattutto gente comune non è voluta mancare per l’ultimo saluto al giovane ragazzo.
Il Sindaco Ettore Di Ventura ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere poste nel Palazzo di Città in segno di lutto; la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali della Città, con l’abbassamento delle saracinesche dalle ore 16,30 fino alla conclusione delle esequie; che nei locali pubblici della Città, per tutto il dì, venga osservato uno stile di comportamento adeguato alla giornata di lutto, evitando qualsiasi manifestazione che trascenda dal generale clima di mestizia; la divulgazione dell’ordinanza con tutti i mezzi mediatici, oltre che la pubblicazione sul sito Istituzionale del Comune di Canicattì all’indirizzo www.comune.canicatti.ag.it
LEGGI ANCHE: Canicattì piange Marco Vinci: un “eroe” dei nostri giorni
“In questo tragico momento – commenta il Sindaco Di Ventura – ritengo che la proclamazione del lutto cittadino vuole rappresentare una forma di testimonianza del cordoglio provato. Auspico anche – conclude – che possa essere un momento di profonda riflessione sui veri valori della vita da condividere con le giovani generazioni. Come uomo, padre e capo di questa Amministrazione mi sento particolarmente vicino ai familiari e al loro indescrivibile dolore”.
Ai funerali era presente anche il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede che non ha voluto far mancare il sostegno delle Istituzioni per una morte tragica e inaspettata.