Site icon ScrivoLibero.it

Cancelleri e Di Maio parlano da Agrigento: “da troppo tempo aspettiamo risposte” – VIDEO e FOTO

Un intenso tour partito con l’ispezione all’Ospedale “San Giovanni di Dio” e concluso, dopo le tappe a Grotte e Licata, ad Agrigento in piazza Cavour.

Il candidato alla presidenza della Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri accompagnato dal vice presidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, ha comiziato ieri fra la folla agrigentina che ha accompagnato con applausi i numerosi temi affrontati a partire dalla sanità, dal precariato, infrastrutture, viabilità e poi l’annosa vicenda della Cattedrale. 

Questo – inizia il comizio Giancarlo Cancelleri – è l’inizio del cammino del cambiamento che vogliamo per la nostra terra. Abbiamo parlato con tantissimi Sindaci, cittadini, pescatori, imprenditori, andando nei luoghi più piccoli dell’isola. Ad Agrigento c’è una storia incredibile, c’è tutto e si potrebbe vivere di questo, ma c’è anche una Sicilia che non funziona dopo 20 anni di politica che oggi si ripropone. Si presentano con gli impresentabili, con i condannati e gli arrestati e vengono a parlare di moralità e di possibilità“.

Sul palco di piazza Cavour presenti anche i candidati del collegio di Agrigento all’Assemblea Regionale Siciliana del M5s che hanno parlato brevemente al pubblico presente. 

Sono arrabbiato – continua Cancelleri – perché ancora una volta ci potrebbe essere un Parlamento di persone poco rappresentative di un popolo di onesti. Da troppo tempo aspettiamo risposte da una politica che dovrebbe avere le mani libere“.

Avete ascoltato la persona che fra 5 giorni potrebbe diventare il Presidente della Regione Siciliana – afferma il vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio –, dipende tutto da voi. Da alcuni giorni subiamo attacchi fatte da bufale probabilmente perchè abbiamo sorpassato con l’armata di impresentabili. Iniziano ad avere paura“.

Guarda il comizio integrale:

Exit mobile version