Campobello di Licata, rifiuti per le strade. Il Sindaco sbotta: “smettere di comportarvi come i porci”
“Il Comune di Ravanusa ha avviato un nuovo processo di gestione dei rifiuti dove vede il ritiro porta a porta. Va il mio plauso per questa sfida che nei paesi civili è la normalità“.
Lo afferma il Sindaco di Campobello di Licata, Giovanni Picone (in foto), che sul proprio profilo social sottolinea l’inciviltà di qualcuno che sporca, lasciando rifiuti per strada.
“Il nostro Comune – sottolinea il primo cittadino – avvierà la nuova gestione dei rifiuti, secondo le previsioni, dal 1° di novembre. Ahimè devo registrare che degli incivili buttano lungo le strade dei sacchetti di spazzatura. Ho constatato principalmente tale situazione nel bivio Anas nei pressi del Cimitero e all’ingresso del paese“.
“Vi invito a smettere di comportarvi come i “porci” in ogni posto e luogo, e, se avete deciso di vivere in questo modo, fatelo a casa vostra. Invito i cittadini di Campobello e Ravanusa a collaborare in qualsiasi modo per fermare questa nuova moda di qualche animale che si crede di essere una persona civile. Miglioriamo i nostri paesi, miglioriamo i nostri territori“.
“Non è una sfida dei soli amministratori, ma di tutti i cittadini che si reputano civili e non si girano dall’altra parte“, conclude Picone.