fbpx
Sport

Campionati italiani lanci invernali: Giusi Parolino vince la II prova regionale

Si è svolta a Siracusa, sabato 30 gennaio la seconda prova regionale dei Campionati Nazionali lanci invernali come previsto dal Calendario Territoriale Istituzionale Fidal 2021- I^ – trimestre.
Inizia con una giornata soleggiata ma caratterizzata da tanto vento, l’anno agonistico 2021 per i lanciatori dell’atletica leggera siciliana.

Dopo lo stop inevitabile, dovuto all’aumento dei contagi in Sicilia, dichiarata zona rossa, e anche alle difficoltà d’organizzazione per la parte inerente alla pista interna, che ha visto annullate con rinvio a data da destinarsi, la prima prova regionale dei Campionati Nazionali lanci invernali e la Manifestazione Propedeutica ai Campionati Nazionali Indoor entrambe in programma a Palermo domenica 24 gennaio.
Il programma tecnico della competizione di Siracusa organizzata dalla ASD MILONE ha visto nelle pedane i migliori lanciatori siciliani. RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI alle ore13,15 e inizio gare alle 13,45 con il MARTELLO maschile: AM/JM/PM/SM gara vinta da INDELICATO CHRISTIAN2001PMA.S. DIL. MILONE m.53.15, segue il MARTELLO femminile: AF/JF/PF/SF gara vinta MESSINA IRENE VINCENZA
A.S.D. SCUOLA DI ATL. LEGG. CT che si impone con m.43.45, Contemporaneamente alle 15.00 GIAVELLOTTO maschile: AM/JM/PM/SM gara vinta da SCATA’ MATTEO A.S. DIL. MILONE con m 43.46
e GIAVELLOTTO femminile AF/JF/PF/SF gara vinta da PAROLINO GIUSEPPINA A.S.D. SCUOLA DI ATL. LEGG. CT m.27.33. Concludono con inizio alle 15.15 DISCO femmile: AF/JF/PF/SF gara vinta da PICONE
AURORA AGATA A.S.D. C.U.S. CATANIA m.37.95, e a seguire il DISCO maschile: AM/JM DISCO PM/SM SZTANDERA KRYSTIAN MARCEL ASD ENTERPRISE SPORT & SERVICE che vince con l’ottima misura di m 50.18.
Grande esordio per la campionessa italiana di lancio del giavellotto Giusi Parolino che nonostante il vento ha disputato una brillante gara che le ha permesso di aggiudicarsi la prima posizione in una gara assoluta.

“La competizione di sabato è stato un ottimo allenamento” – dichiara Giusi – “purtroppo da ottobre 2020 non è stato più possibile lanciare il giavellotto e pertanto essendomi dedicata con tutti i limiti del momento soltanto alla preparazione invernale, ho lanciato a bassa intensità e senza rischiare traumi, ma sono davvero molto soddisfatta della gara e della misura!” – conclude l’atleta.

Ad oggi, confermate le gare relative alle varie fasi regionali dei Campionati Nazionali CDS Cross Agonistico e varie categorie previsti il 7 febbraio a Catania, il 14 febbraio a Belpasso e il 28 febbraio a Regalbuto.