Alla fine sarà 5 a 1 contro l’Acireale, dopo una partita che vede i Giganti, controllare agevolmente il match senza mai realmente rischiare.
Primo tempo che si chiude sul risultato di 3 a 1 grazie alle reti di Mosca, Sutera Sardo e Francolino per i biancoazzurri e Pennisi su tiro libero per gli ospiti.
La ripresa vede la squadra ospite spingere per tentare di raddrizzare il risultato ma la buona prova collettiva dei bianco azzurri impedisce agli uomini di Patanè di concretizzare le azione avute, chiudendo il discorso con le reti nel finale di Colore e Cottone e dando altri tre punti nella rincorsa al vertice della classifica.
Soddisfatto alla fine della partita, mister Giuseppe Castiglione che ha visto la sua squadra dare una buona risposta soprattutto sul piano fisico in vista del big match di settimana prossima a Mascalucia contro la quarta forza del campionato. Partita che a nostro avviso dirà tanto sulle potenzialità di una squadra che in questa stagione ha davvero stupito tutti.
In classifica la squadra della valle dei templi resta sempre seconda; a guidare è sempre il Real Parco che ha vinto 1 a 0 contro l’Ispica e mantiene così un punto di vantaggio.
A completare la 15^ Giornata gli altri risultati di giornata sono stati:
Cus Palermo – Città Di Scicli 5 – 4
Città di Leonforte – Mabbonath 4 – 2
Kamarina – Mascalucia 7 – 5
Real Parco – Arcobaleno Ispica 1 – 0
United Capaci -Peloritana 8 – 3
Argyrium – Pro Gela (rinviata)