Nello specifico quella di Gela, può essere annoverata tra le più belle partite viste in questa prima parte di stagione; con due squadre toste, quadrate, con una propria identità di gioco che cercano di superarsi per tutti i 60 e più minuti del match.
Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 1 con le reti di Cottone e Caglià; la ripresa finisce sul 2 a 2 dove a gonfiare la rete saranno Carlo Hamici su uno strepitoso calcio di punizione e di nuovo Caglià autore di una straordinaria partita.
Il pareggio maturato tra due straordinari gruppi, se da un punto di vista accorcia la classifica nella zona di testa, dall’altro attesta che entrambi i roster daranno battaglia e filo da torcere a qualunque avversario fino alla fine del campionato. Difatti il pari maturato questo pomeriggio si evolve e per chi (tantissimo il pubblico presente nel palazzetto gelese ndr) ha assistito al match, lascia un ricordo indelebile tra due ottime squadre, che si sono battute a viso aperto mettendo in mostra un Futsal davvero di alto livello.
La nuova classifica della Serie C1 siciliana, in virtù di questo e degli altri risultati di giornata, vede pertanto il Gigante biancoazzurro mantenere il primato del girone con 28 punti tallonato a due lunghezze dal Real Parco (oggi a valanga sul malcapitato Argyrium ndr) e a 25 punti il Capaci oggi corsaro a Palermo contro il CUS.
La prossima settimana i ragazzi della valle dei templi saranno di scena al PalaForum Bellavia per l’ultima stagionale contro l’insidioso Città di Scicli quinta forza del campionato a partire dalle ore 17.