Calcio a 5: battuta d’arresto per l’Akragas Futsal nel derby contro il Canicattì calcio a 5 – VIDEO
Battuta d’arresto per il roster biancoazzurro dell’Akragas Futsal che, dopo una striscia di undici vittorie consecutive, riassapora l’amaro gusto della sconfitta nel derby contro il Canicattì calcio a 5. Al PalaForum Bellavia é infatti il Canicattì a far sua la vittoria al termine di una partita molto bella con il punteggio di 6 a 3.
Il racconto del match vede i ragazzi di mister Castiglione giocare un primo tempo non all’altezza delle aspettative; di contro gli uomini di Sabatino, chiudono e ripartono sistematicamente non permettendo ai biancoazzurri di costruire il loro solito gioco. Una partita molto accorta quella dei biancorossi che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 4 a 1. Di Rampello, Eduardo Graef, Giardina e Sabatino le reti ospiti, per i biancoazzurri sarà Hamici a rendere meno pesante il passivo.
La seconda frazione di gioco vede un’Akragas Futsal più battagliero e tentare il tutto per tutto per cercare di rimettere in sesto il match, ma le folate offensive dei biancoazzurri “sbattono” contro l’ottima difesa ospite compliche anche la grandissima prestazione del portiere Lavilla, oggi a tratti davvero insuperabile.
Saranno due reti di Sirone a riaccendere la speranza di riagguantare un match che dopo la prima frazione di gioco sembrava chiuso, ma Fontana e Taibi chiudono il discorso regalando la vittoria ai biancorossi. Ottima davvero la squadra ospite che con un bel gioco ed un’ottima organizzazione tattica sbancano il palazzetto akragantino, tenendo viva la loro voglia di play off.
Una partita dalle mille emozioni quella vista oggi nella struttura akragantina, che se da un lato ha visto la squadra di casa riassaporare il gusto della sconfitta, dall’altro ha mostrato il carattere della squadra biancazzurra che soprattutto nel secondo tempo avrebbe meritato di più. Bellissime le scene del finale di gara con tutti i ragazzi biancoazzurri abbracciati consapevoli di aver trovato una battuta d’arresto ma già carichi e fiduciosi per la prossima gara.
Nonostante la sconfitta la società del presidente Russo mantiene il primato ora però con un solo punto di vantaggio sul San Cataldo a quattro giornate dal termine della regular season.
(Guarda la videointervista al mister Peppe Castiglione)