Calcio a 5, Akragas Futsal vs GEAR Sport: 3 – 4 e grande spettacolo allo Sport Village
Alla fine sarà la capolista ad avere la meglio con un rocambolesco 4 a 3 al termine di una delle più belle partite di Futsal alla quale il pubblico appassionato abbia mai assistito.
La partita di oggi giocata con tanta voglia di vincere ed a viso aperto da entrambe le squadre potrebbe essere usata vista l’intensità e le giocate che abbiamo ammirato per uno spot promozionale di questo spettacolare sport.
Ma andiamo con ordine. La cronaca del match vede un primo tempo giocato ad armi pari, con un’Akragas Futsal molto determinata che avrà tantissime occasioni da rete, da segnalare un palo di Francolino ed uno di Isgró, un tiro libero sbagliato dallo stesso Francolino è un paio di grandiosi interventi del portiere piazzese; che terminerà sul risultato di uno a uno grazie alle reti di un immarcabile Marco Agnello in collaborazione con Ignazio Fiore e di Filippo Suffia, che con un’azione personale riusciva a trafiggere con una conclusione velenosa Francesco Daino, concretizzando le poche occasioni che i ragazzi di Peppe Castiglione concedevano allo capolista.
La seconda frazione di gioco, si dimostra ancora più spettacolare della prima, azioni da una parte e dall’altra, tanti goal, pali e traverse, espulsioni e tiri liberi per un match da seguire fino all’ultimo respiro, regalando una mezz’ora di grande spettacolo agli appassionati oggi erano presenti nella struttura agrigentina.
Sarà il GEAR a trovare il vantaggio nei primi minuti della ripresa, vantaggio che prontamente sarà ripreso dal solito Agnello; il match è così, si combatte colpo sul campo, la voglia di vincere messa in campo dalle due squadre e tangibile, concretizzandosi con il nuovo vantaggio degli ospiti che riescono a trovare il 3 a 2 su azione da calcio piazzato.
I ragazzi di Peppe Castiglione per nulla intimoriti del nuovo svantaggio, riescono quasi immediatamente a riportarsi in parità grazie ad una rete di Federico Sutera Sardo che si fa trovare pronto al tapin sugli sviluppi di un calcio piazzato, regalando il 3 a 3 ai biancoazzurri.
Trovato il pari i bianco azzurri, restavano per un paio di minuti in superiorità numerica, non riuscendo però a portarti in vantaggio nonostante le innumerevoli palle goal che hanno a disposizione, ma la bravura del portiere ospite ed un po’ di sportuna, saranno alla fine 6 i legni centrati dai padroni di casa, strozzeranno l’urlo in gola ai ragazzi della valle dei templi.
Alla fine lo sport si dimostra cinico e spietato come sempre, e Filippo Suffia vera e propria spina nel fianco della difesa akragantina, lasciva partire una pregevole conclusione che piegava le mani al portierone agrigentino dando il nuovo vantaggio agli ospiti.
Tornata in svantaggio l’Akragas avrà ancora un’ultima possibilità per trovare il pareggio con un tiro libero, ma la conclusione di Gabriele Daino verrà ancora una volta intercettata da un portiere ospite oggi a tratti insuperabile, che regalerà la vittoria a una bella GEAR Sport che si dimostra, avversario, tosto, quadrato e cinico sotto porta.
La sconfitta di oggi allontana i ragazzi di mister Castiglione dalla vetta della classifica, ora sono 6 i punti di ritardo dalla capolista, ma regala ai ragazzi dei templi una consapevolezza maggiore dei propri mezzi; infatti la squadra a tenuto ottimamente botta alla collaudata squadra di mister La Morella, mettendola in difficoltà e giocandosela a viso aperto per tutto il match.
Crediamo che con un po’ di concretezza in più sotto porta e un pizzico di fortuna il risultato sarebbe stato diverso.
Alla fine saranno applausi per tutti a fine match, oggi abbiamo visto un grande Futsal, con due squadre che a nostro avviso combatteranno fino alla fine per quel sogno che si chiama C1.
Giuseppe Paradisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA