Calcio a 5, Akragas Futsal straripante: sconfitto l’Atletico Campobello
Eccellente prova dei ragazzi dell’Akragas Futsal di mister Peppe Castiglione, che sul sintetico di Campobello di Licata hanno la meglio sui ragazzi del presidente Caizza per 7 a 2.
I biancoazzurri capitanati da Ciccio Daino, oggi in campo per un unico obiettivo: la vittoria; raggiunta grazie ad un’ottima prestazione al cospetto di un Campobello, volenteroso ma che nulla potrà contro la corazzata biancoazzurra.
La cronaca del match vede i padroni di casa partite con il piede sull’acceleratore nei primi dieci minuti di gioco, ma il possesso palla dei giallo neri non porterà nessun pericolo per i biancazzurri; che si porteranno in vantaggio al 13′ con una splendida azione del duo Isgró – Hamici, che porterà il folletto biancoazzurro (alla prima stagionale ndr) alla rete del vantaggio.
Trovata la supremazia, i ragazzi di Peppe Castiglione cominciano a mostrare un Futsal spettacolare: fatto di passaggi in verticale, triangolazioni e possesso palla che consentirà al 5 akragantino di portarsi al riposo sul risultato di 4 a 0. Le reti di Fiore (una perla la sua ndr), Hamici su punizione e Sirone.
La ripresa vedrà i padroni di casa alla ricerca del goal della speranza, che arriverà con Mattina; ma i biancoazzurri oggi incontenibili, troveranno la rete del 5 a 1 con Fiore al 50′.
Da questo momento in poi la partita si apre; i padroni di casa, nei quali figurano tantissimi ottimi giovani. Da sottolineare le prove di Ciuni, Alaimo e Gravotta, che, grazie al loro Futsal, accorceranno le distanze con una rete di Casali al 54′.
Subita la rete del 5 a 2, il gigante, che nella seconda frazione di gioco si era limitato a controllare, accelera, andando ancora una volta in rete con Agnello prima e Sirone poi, sancendo il risultato sul definito 7 a 2.
In definita una partita eccellente per i ragazzi di Castiglione; dove appaiono totalmente integrati i nuovi arrivi: Hamici autore di un’ottima prova e di alcune giocate straordinarie e Cardilicchia lucido e diligente a metà campo; che senza particolari patemi, conquistano i tre punti che permettono di mantenere il passo della Vigor San Cataldo, anche oggi vincente ad una settimana dallo scontro diretto.
Da segnale per i ragazzi della valle dei templi, oltre alle solite eccellenti prove di Sirone, Agnello, Isgró, Daino, Fiore, Francolino, Di Sciacca e Sutera Sardo, le ennesime eccellenti prestazione dei due giovanissimi Marino al quale è mancato solo il goal e Caico.
Giuseppe Paradisi