Dopo le due gare andate alla squadra agrigentina, la vittoria della Novipiù rinvia la possibile festa per la Fortitudo Moncada che ora per accedere alla finale dei playoff dovrà vincere Gara 4 nei prossimi giorni.
Con il risultato finale di 71 a 69 dinnanzi al suo pubblico al PalaMoncada, la Fortitudo perde Gara 3 nonostante una buona prestazione grazie al grande lavoro di Alessandro Piazza (in foto) che nonostante le difficoltà della squadra agrigentina ha saputo stringere i denti e recuperare palla su palla.
Una partita difficile soprattutto tenuto conto delle sue sfide precedenti che hanno visto i ragazzi di coach Ciani ottenere la vittoria; una partita dunque che la Novipiù doveva assolutamente vincere per tenere ancora vivo il gioco e la speranza della finale.
Si è giocato tutto al quarto tempo dopo che la partita ha visto la Novipiù con un vantaggio di 6 punti e con il risultato di 50 a 44. Gli ultimi 10 minuti si aprono con un pressing della Fortitudo che ha nei primi due tiri centrato due bombe da tre punti che hanno portato la squadra a meno due. Inutile forcing finale e partita vinta da Casale Monferrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA