Sarà una gara difficile per i ragazzi di coach Franco Ciani dopo la delusione di Gara 4 che ha visto, al PalaMoncada, perdere un’occasione per un successo sicuramente meritato.
Stasera sarà dunque l’ultima partita del campionato, quella decisiva.
Due formazioni che hanno ampiamente meritato di finire in finale playoff, soprattutto per una Agrigento che ha dimostrato di mettere in campo un gioco di altri livelli. Merito soprattutto dei ragazzi e di coach Franco Ciani che, sostenuti da una grande dirigenza, hanno saputo far sognare gli agrigentini e gli appassionati dello sport in genere.
Al PalaRuffini di Torino sarà una sfida difficile dove per la Fortitudo peserà indubbiamente il fattore campo. Tutto esaurito: 4000 biglietti venduti in pochissime ore. Torino vuole far sentire la vicinanza alla sua squadra, nonostante una Fortitudo che sicuramente andrà a lottare fino alla fine.
La sfida sarà diretta dagli arbitri: Ursi, Masi e Boscolo.
Gara 5 della finale playoff di Serie A2 tra Manital Torino e Moncada Agrigento sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 della piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go), nell’ambito di Italbasket HD, canale FIP dedicato alla pallacanestro. Il collegamento inizierà alle 20,15, con palla a due alle ore 20,30. Commento di Niccolò Trigari e Franco Marcelletti, interviste a cura di Ilaria Capponi.
Per ascoltare la diretta radio vai su Primaradio dalle ore 20,20 (http://www.primaradio.it); oppure su Web Radio su Radio M**Bun (http://www.mbun.it/radio) dalle ore 20,20.
I tifosi della Fortitudo Agrigento potranno seguire su maxi-schermo, al PalaMoncada, la storica Gara 5, in programma stasera, dalle 20,30, al Palaruffini di Torino. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Agrigento. Sarà presente anche il sindaco Lillo Firetto, che ha seguito passo passo ogni gara di questa avvincente finale per la conquista della serie A1.
PRIMO QUARTO che si chiude sul punteggio di 28 a 21 per la Manital Torino che concede davvero poco alla Fortitudo. Serve una Fortitudo diversa.
SECONDO QUARTO che rispecchia il primo con un dominio netto della Manital Torino, che porta a più 12 i punti di distacco nei confronti della Fortitudo Moncada Agrigento. Si chiude con il punteggio di 49 a 37. Troppi errori per Agrigento e Torino che non vuole concedere nulla. Nei prossimi 20 minuti serve uno scatto d’orgoglio per i ragazzi di coach Franco Ciani.
Altri 10 minuti che passano e risultato che rimane a vantaggio della Manital Torino. TERZO QUARTO che si chiude sul 68 a 51.
ULTIMO QUARTO che dimostra ancora una volta la superiorità della Manital che accede in serie A1. Punteggio finale 93 a 70. Meriti alla Fortitudo per la grande prestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA