fbpx
Sport

Basket, finale A2: Gara 3 alla Fortitudo Moncada. Finisce 76 a 65

fortitudo piazzaÈ una grande Fortitudo Moncada Agrigento che in Gara 3 per la finale dei playoff di serie A2 Gold, schiaccia ancora una volta la Manital Torino ferita nell’orgoglio dopo la splendida prestazione dei ragazzi di coach Franco Ciani.

Due formazioni che, al di là dei pronostici, hanno meritato di finire in finale, regalando in queste prime 3 gare uno spettacolo davvero unico per appassionati, e non, della pallacanestro. Soprattutto la Fortitudo Agrigento ha dimostrato di essere una “grandissima” squadra sostenuta stasera da uno splendido pubblico che non ha mai smesso di sostenere i suoi beniamini.

Al PalaMoncada finisce con il risultato finale di 76 a 65; un successo per la Fortitudo Moncada Agrigento che rispecchia una gara piena d’emozioni, con un’ottima prestazione della Fortitudo, trascinati dai 19 punti di Alessandro Piazza (in foto).

Terzo atto che va dunque alla Fortitudo Agrigento che questa sera ha dimostrato di saper giocare, e bene, non regalando nulla agli avversari.

In tutti i quattro quarti è stato un dominio assoluto della Fortitudo Moncada Agrigento che ha saputo, dopo Gara 1, prendere le misure di una ottima formazione torinese.

Il tabellino ha visto il primo quarto, ben giocato da entrambe le formazioni, chiudersi con il risultato di 20 a 16 per la Fortitudo Moncada; il secondo quarto si apre con qualche difficoltà per i ragazzi di coach Ciani che soffrono il gioco dei gialloblu, ma sanno mantenere bene il parquet del PalaMoncada: risultato che si chiude sul 36 a 30 per la Fortitudo Moncada. Terzo quarto che vede la Fortitudo allungare sulla Manital, con un più 10 punti: finisce 53 a 43. Il quarto tempo è solo “passerella” e dimostra la superiorità della Fortitudo trascinati da uno strepitoso Chiarastella.

Appuntamento domenica 7 giugno alle ore 18 per Gara 4 sempre al PalaMoncada. Una gara che potrebbe essere l’ultima per la Fortitudo che accederebbe così in serie A1.
Diretta Tv sulla WebTv della Lega Pallacanestro o sul canale SkySport Plus HD (204).

© RIPRODUZIONE RISERVATA