Al PalaRuffinini finisce con il risultato finale di 88 a 75; un successo per i piemontesi che rispecchia una gara piena d’emozioni nonostante un’ottima prestazione della Fortitudo e del solito Alessandro Piazza (in foto).
Primo atto che va dunque alla Manital Torino. Una squadra che si è dimostrata comunque “abbordabile” per una Agrigento che questa sera ha pagato i numerosi errori difensivi e qualche pecca sotto il canestro soprattutto nel terzo e nel quarto quarto. Sono stati in particolare gli ultimi 10 minuti a far crollare la Fortitudo Moncada che ha consentito i piemontesi di arrivare a un più 11 punti che alla fine hanno pesato.
Il tabellino ha visto il primo quarto, ben giocato da entrambe le formazioni, chiudersi con il risultato di 19 a 18 per la Manital Torino; il secondo quarto si apre con qualche difficoltà per i ragazzi di coach Ciani che soffrono la fisicità della Manital che chiude con il risultato di 43 a 40. Terzo quarto che vede la Fortitudo sbagliare qualche tiro di troppo, ma che, agevolata anche dagli errori della Manital, riesce a recuperare; ultimi due secondi e una tripla della Manital la riporta in vantaggio: punteggio a favore dei piemontesi 61 a 59. Il quarto tempo dimostra la superiorità della Manital Torino trascinati da uno strepitoso Miller.
Appuntamento martedì 2 giugno alle 20,30 per Gara 2 sempre al PalaRuffini di Torino. Diretta Tv sulla WebTv della Lega Pallacanestro o sul canale SkySport3 HD (203).
© RIPRODUZIONE RISERVATA