fbpx
Regioni ed Enti Locali

Banca Credem, apre una nuova filiale a Sciacca

Credem, tra i principali istituti bancari nazionali e tra i più solidi a livello europeo, lunedì 27 novembre ha inaugurato la nuova filiale a Sciacca (AG), operativa presso la sede di via Cappuccini civ. 113-115.

L’apertura della nuova filiale rientra nella strategia di sviluppo del Gruppo che continua ad investire sul territorio siciliano conseguendo risultati di successo. Negli ultimi 5 anni la banca ha inserito circa 50 persone in Sicilia e nel 2022 ha aperto una nuova sede dell’agenzia 6 di Palermo, crescendo in Sicilia del 29,4% per quanto riguarda la raccolta e del 14,1% sui prestiti.

L’istituto punta a crescere ulteriormente in Sicilia raggiungendo, entro i prossimi 3 anni, 15 mila nuovi clienti, 800 milioni di euro di nuove masse tra raccolta e prestiti e a inserire 20 nuovi professionisti tra dipendenti e consulenti finanziari.

“Siamo molto soddisfatti della strategia di crescita di Credem in Sicilia e degli importanti risultati raggiunti in questi anni”, ha dichiarato Michelangelo Guccione, regional manager Sicilia. “L’apertura della nuova sede di Sciacca testimonia ancora una volta l’impegno e la dedizione che mostriamo da oltre 30 anni nei confronti del territorio siciliano e la volontà di continuare a consolidare la nostra presenza in una regione ricca di opportunità di crescita”, ha concluso Guccione.

Il Gruppo Credem, tra i principali istituti bancari italiani e tra i più solidi d’Europa, è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine settembre 2023, tra raccolta complessiva e prestiti, pari a circa 130 miliardi di euro. Nello specifico, Credem opera in Sicilia da oltre 30 anni ed attualmente conta 47 filiali, 2 centri imprese per la gestione della clientela corporate e 6 centri imprese per la clientela small business, la rete di consulenti finanziari, la struttura di private banking e gli agenti specializzati nei finanziamenti della società Avvera. Ad oggi sono 192 mila i clienti seguiti in Sicilia per un totale di 4,7 miliardi di euro di raccolta.