Auguri natalizi in Prefettura: presenti anche gli studenti dell’Istituto “Agrigento Centro”

Gli alunni dell’Istituto comprensivo statale “Agrigento Centro”, diretto dalla professoressa Antonella Rizzo Pinna, sono stati i protagonisti dello scambio di auguri che si è svolto, in questi giorni, in Prefettura.
Gli alunni, infatti, hanno scandito con musiche e canti i vari momenti dell’incontro che ha visto anche la consegna di importanti onorificenze a personalità ed autorità locali.
Gli interventi musicali sono stati apprezzati dal Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, e dai numerosi convenuti che, alla fine, hanno tributo un caloroso applauso all’ensamble musicale.
“È un momento unico per gli alunni dell’Istituto Centro – ha detto la professoressa Antonella Rizzo Pinna – hanno lavorato, si sono impegnati e si sono preparati per dare il massimo nell’esecuzione dei brani. Siamo molto felici per aver partecipato ad un evento così importante come i saluti istituzionali che il signor Prefetto di Agrigento formula, in occasione del Natale, alle autorità cittadine, alle istituzioni scolastiche ed al territorio. Per noi – conclude la Dirigente scolastica – rappresenta un onore esser stati invitati ad animare l’evento, in modo particolare per gli alunni e per professori che si sono veramente impegnati”.
La Dirigente, infine, ha comunicato che l’Istituto “Agrigento Centro” ha in cantiere altre importanti iniziative per questo Natale.