Site icon ScrivoLibero.it

Atti di vandalismo alla Farm di Favara: la solidarietà del Distretto Turistico e del Consorzio

In merito ai furti e agli atti di vandalismo di cui è stato oggetto Farm Cultural Park, socio del Distretto Turistico Valle dei Templi, il presidente, Calogero Firetto (in foto), esprime al notaio Andrea Bartoli e all’avvocato

Florinda Saieva il proprio sdegno e il proprio rammarico per quanto accaduto augurandosi che questi balordi siano presto individuati e assicurati alla giustizia. “La straordinaria realtà di Farm Cultural Park che è un faro culturale nel nostro territorio non sarà scalfita dagli atti inqualificabili di incoscienti che compiono azioni contro se stessi e contro tanti giovani che, invece, grazie a Farm hanno trovato un luogo eccezionale per sviluppare capacità e idee“.

Anche il Consorzio Turistico Valle dei Templi esprime vivissima solidarietà nei confronti della Farm Cultural Park di Favara oggetto di gravissimi atti vandalici: “Trovo difficile esprimere compiutamente lo sdegno per quanto è stato perpetrato ai danni della Farm – dichiara il presidente del Consorzio, Fabrizio La Gaipa -. La gravità di tali atti, valicando il mero danno intrinseco, rappresenta uno fregio ad uno dei più bei simboli della voglia di riscatto di questa nostra terra. Una terra martoriata e, evidentemente, purtroppo anche masochista. Chi ha compiuto questi gesti, infatti, li ha compiuti contro tutti noi e, ancora più colpevolmente, contro il bello, l’arte e la cultura. A nome del Consorzio desidero esprimere la più viva solidarietà al notaio Andrea Bartoli, alla moglie, l’avvocato Florinda Saieva, ed a tutti i loro collaboratori che lavorano quotidianamente con passione per portare avanti il progetto della Farm”.

Exit mobile version