Attesa per la prima trasferta della Fortitudo Agrigento: ultime novità per la sfida contro la Mens Sana Siena
Prima trasferta stagionale per la Fortitudo Moncada Agrigento che oggi affronta la temibile Mens Sana Siena al PalaEstra.
Dopo l’ottima prestazione casalinga (80-69 contro la Benacquista Latina ndr), i biancazzurri di coach Franco Ciani vogliono ripetersi sapendo di affrontare un roster reduce dallo “stop” del PalaFerraris contro la Junior Novipiù Casale.
Padroni di casa che cercheranno dunque di conquistare la prima vittoria nel campionato di Serie A2 Girone Ovest, per due roster che, dalle premesse, partono da diverse ambizioni stagionali.
“Andiamo su un campo importante – afferma coach Ciani –, dove ci sarà un pubblico caldo ed esperto. Siena, in sede di pronostico, è stata titolata per il salto di categoria. Questo aspetto ci dà l’idea di quale livello di competitività ci sarà in questo campo. Noi, arriviamo con l’entusiasmo e la carica giusta. È una sfida tra due squadre che devono trovare una collazione precisa nei loro intendimenti“.
“La settimana di allenamenti – dice il vice coach senese Matteo Mecacci – è stata positiva, fisicamente stiamo bene e giocatori appena arrivati come Borsato o appena rientrati come Turner hanno avuto modo di allenarsi con continuità accrescendo la loro forma e inserendosi sempre di più nei meccanismi di squadra. Agrigento è una squadra che gioca in maniera organizzata, che sa quali sono i suoi punti di forza e cerca di sfruttarli anche grazie a un decano della panchina come Ciani, ma abbiamo tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta di Casale. Torniamo tra le mura amiche e dopo un pre-campionato sostanzialmente tutto in esterna c’è voglia di fare bene di fronte ai nostri tifosi. I giocatori sono carichi e il pubblico del PalaEstra ci darà la spinta per far capire da subito all’avversario la nostra intenzione di portare a casa il risultato“.
Roster al completo per i siciliani, mentre i senesi dovranno fare a meno di Alessandro Cappelletti, alle prese con l’infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dal parquet per alcuni mesi; In settimana Federico Lestini ha usufruito di due giorni di permesso per la nascita del figlio Lorenzo a San Benedetto del Tronto.
La partita si giocherà al PalaEstra di Siena, palla a due alle 18 con diretta in chiaro sul canale YouTube LNP Channel.
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook
Maxi schermo presso la Club House della Fortitudo Family. In differita su Agtv lunedì alle 20 e 30.