Arriva il neo Prefetto Caputo: “ad Agrigento inaspettatamente” – VIDEO
Si presenta alla città il neo prefetto di Agrigento, Dario Caputo. Dopo l’incontro stamani con il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto, il prefetto ha voluto incontrare la stampa dopo il “terremoto” giudiziario che ha coinvolto anche l’ex prefetto Nicola Diomede.
Caputo, 61 anni laureato in Scienze politiche all’università di Padova, è stato vice capo di gabinetto del ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, è ed è stato tra i responsabili dell’Agenzia nazionale dei beni confiscati. Arriva ad Agrigento probabilmente in modo inaspettato, come afferma lo stesso neo prefetto: “Ero destinato ad altro incarico, ma le vicende che tutti conosciamo hanno deciso per me. Ricordo che il nostro, è un sistema giudiziario che ha la presunzione di innocenza fino al terzo grado giudizio. Aggiungo, e ne sono sono convinto, che il collega Diomede ne uscirà assolutamente pulito“.
Un territorio da scoprire quello agrigentino vedrà Caputo impegnato a incontrare tutti i Sindaci dei comuni agrigentini: “se lo riterranno opportuno, vorrò incontrare i Sindaci e avere uno stretto legame con il territorio“.
Caputo è un conoscitore dei fenomeni legati all’immigrazione e ai problemi di Enti Locali e dei beni confiscati alla mafia.