Site icon ScrivoLibero.it

Architettura nel Mediterraneo, l’Ordine degli architetti partner della Farm Cultural Park al “Festival dell’Architettura”

Alfonso Cimino

L’Ordine degli architetti di Agrigento, presieduto da Alfonso Cimino, partner del progetto “Si – South Italy Architecture Festival”, a cura di Farm Cultural Park, risultato tra i vincitori del bando “Festival dell’Architettura” promosso dal Mibact – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
Un “Festival” dedicato al ruolo dell’Architettura come catalizzatore sociale, come interfaccia del dialogo tra spazio e società per promuovere l’importanza dell’Architettura nel quotidiano, migliorare il tessuto urbano, sociale ed economico delle città.

“Una notizia che ci riempie di grande soddisfazione – commenta Alfonso Cimino – Si tratta di un progetto nel quale il nostro Ordine è uno dei partner e grazie al quale parleremo di Architettura nel Mediterraneo. E questo è anche un argomento principale trattato dal nostro Ordine e approfondito dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo, che affronta l’architettura di un’Isola alle porte dell’Europa”.

Dal 21 marzo al 4 aprile, favara diventerà una piccola capitale dell’Architettura internazionale.

Exit mobile version