Ci sono volute quasi due ore per domare un vasto incendio divampato nella notte di ieri in contrada Serre Vocali ad Aragona.
Sono terminate intorno alla mezzanotte, infatti, le operazioni di spegnimento del rogo, divampato intorno alle 22 di ieri (25 settembre) e che ha minacciato diverse abitazioni.
L’incendio, alimentato da un forte vento, ha immediatamente aggredito la vegetazione e messo in allarme i residenti che, presi dal panico ed avendo difficoltà con le linee telefoniche, hanno avvisato il sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino.
Il Primo cittadino, dopo aver chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, si è recato immediatamente sulla zona seguendo, poi, le operazioni di spegnimento.
Sul posto ha lavorato una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Agrigento che ha impiegato diverse ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.
Nessun danno a persone ed alle abitazioni, solo qualche mura annerite e danni alla vegetazione.
Il Sindaco Giuseppe Pendolino si è infine complimento con i Vigili del Fuoco per il tempestivo intervento che ha,così, evitato il peggio.