fbpx
Cultura

Aragona: successo di pubblico per il recital Un uomo scendeva a Gerico di Pina Rizzo

La Compagnia Teatrale Città di Aragona, diretta da Federico Marotta ha presentato, ieri 18 agosto,  il recital “Un uomo scendeva a Gerico”, di Pina Rizzo (tratto da un’idea di Francesco Geraci), ad Aragona, nella Chiesa di San Giovanni Bosco. 

Sandra Marotta,  Saro Graceffa, Totò Travali, Federico Marotta, Liliana Rizzo, Lia Cipolla, Domenica Cipolla hanno letto alcuni brani tratti  dal libro che rappresenta, per certi versi, l’eredità spirituale lasciata dal già presidente dell’ordine dei Medici di Agrigento. Bravissimi tutti gli attori che hanno coinvolto e commosso il numeroso e caloroso pubblico. Dopo il Recital sono intervenuti Don Angelo Chillura, arciprete di Aragona e gli assessori comunali Angelo Galluzzo, Raimondo Chiara e Maria Licata. Infine la testimonianza del figlio del dotto Geraci, Salvatore e della moglie Margherita Lattuca. Poi,  un momento di condivisione a cura del panificio Terra Dunci di Rosario Pendolino.
L’evento è stato inserito nell’ambito delle iniziative per l’annuale festa di San Giovanni Bosco che, per tradizione, si svolge tutti gli anni la terza domenica di Agosto nella piccola chiesetta di campagna che sorge lungo la Strada Provinciale Aragona – Sanata Elisabetta.