Aragona, si inaugura la seconda edizione del “Presepe Vivente”
Si inaugura il prossimo 25 dicembre, alle 18.30, nel Palazzo Principe di Aragona, la seconda edizione del Presepe Vivente “Tutti insieme sotto lo stesso cielo”.
Un Presepe narrato ed itinerante, un’esperienza religiosa-storico-culturale-musicale, un viaggio nel tempo e nella memoria che si arricchisce grazie all’impegno de Gruppo Volontariato Vincenziano, alla Casa di Babbo Natale promossa dal CAV di Aragona, al Presepe Biblico di Carmelo Sciortino, al Presepe Meccanico del Gruppo Nativitas, al Presepe del ‘700 custodito presso la Chiesa SS. Crocifisso di Aragona e all’arrivo dei Babbo Natale in vespa organizzato dal gruppo Vespa Club; ed alla collaborazione dell’Associazione Culturale “Giovanni Paolo II”, del CeSVoP, dell’Amministrazione Comunale, dei gruppi delle Nanaredde “I Re dell’Oriente” e “Giovani Nanariddara Aragonesi”, e a tutte le aziende che hanno sostenuto il progetto.
”Lo stare insieme -scrivono gli organizzatori- la condivisione, l’impegno e la certezza di fare qualcosa di “prezioso” soprattutto per chi è in difficoltà, ci accomuna sempre di più. Con le diverse realtà presenti sul territorio abbiamo così formato un’unica grande famiglia i cui membri, sempre pronti ad accogliere il “fratello”, aspetteranno la nascita di Nostro Signore “Tutti insieme sotto lo stesso cielo”.
Appuntamento, quindi, al Palazzo Principe in Piazza Umberto I ad Aragona nei giorni 25-26-30 Dicembre 2017 e 1 e 6 Gennaio 2018 dalle ore 18:30 alle ore 22:30 con degustazioni, antichi mestieri, nenie natalizie e tanto altro ancora.
Luigi Mula