Aragona, la scuola elementare “Scifo” non sarà adibito a centro per extracomunitari
“Sono stato contattato dal coordinatore provinciale di “Noi con Salvini”, il quale mi ha manifestato la preoccupazione tra la cittadinanza circa la variazione di destinazione d’uso dei locali in corso di recupero della Scuola Elementare S. Scifo di Aragona.
Infatti, sembrerebbe circoli voce circa l’allocazione in tale struttura, in questi giorni interessata da lavori di recupero e riqualificazione, di una comunità per extracomunitari“.
Lo afferma il Sindaco di Aragona, Salvatore Parello (in foto), che aggiunge:
“Voci queste, segno di squilibrio di qualche soggetto che probabilmente vorrebbe già attivare un clima guerrafondaio in vista delle prossime elezioni amministrative del prossimo maggio 2017.
Voglio rassicurare il coordinamento provinciale di “Noi con Salvini” ed i suoi simpatizzanti in Aragona, che i lavori nella Scuola Elementare S. Scifo oggi sono in stato di esecuzione e gli interventi specifici riguardano elusivamente la messa in sicurezza dell’edificio dal punto di vista statico con interventi consistenti sul tetto, sui soffitti e sui solai, e la complessiva ristrutturazione e riqualificazione dell’intero complesso per poterlo riconsegnare al consueto uso scolastico.
Con tali affermazioni, pertanto, l’Amministrazione Comunale smentisce le infondate voci, circolate in questi giorni e che hanno allarmato anche le Istituzione Scolastiche, circa una diversa destinazione d’uso della struttura a lavori ultimati.
L’attivazione del plesso Scifo è da considerarsi fondamentale ed è stato indicato come una delle priorità che si è data questa Amministrazione Comunale nel programma politico-amministrativo, ritenendo necessario renderlo fruibile, ristrutturarlo e metterlo in sicurezza, per restituirlo all’utenza scolastica ed alle nostre famiglie“, conclude il Sindaco di Aragona.