Alla presenza di Sua Eccellenza l’arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano, si sono conclusi ieri ad Aragona i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri.
Nel corso di una partecipata celebrazione liturgica, alla presenza del Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino e della Giunta municipale, del Presidente del Consiglio, Stefania Di Giacomo Pepe, dei Consiglieri Comunali, del Comandante della Stazione Carabinieri, mar. Vincenzo Merlino, e del giudice Alfonso Pinto, è stata anche scoperta e benedetta una Croce in legno (l’antico crocifisso era già di proprietà della parrocchia), opera di Giuseppe Giberto.
L’arcivescovo di Agrigento, nella sua omelia, ha posto l’accento sull’opera del predicatore spagnolo Vincenzo Ferrer, esempio di virtù per la Chiesa.
Alla fine della celebrazione l’arciprete di Aragona, don Angelo Chillura, ha omaggiato l’Arcivescovo Damiano con un dipinto.
Si tratta della riproduzione del soffitto ligneo della Chiesa della Madonna del Rosario, del 1842, opera di Giuseppe Spina e Vincenzo Ognibene.
La tela è stata realizzata dal noto artista e presepista aragonese, Carmelo Sciortino.