fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Aragona, il Sindaco Pendolino risponde alle polemiche sui Festeggiamenti di San Vincenzo. ”Ingressi limitati per motivi di sicurezza”

Relativamente ai festeggiamenti di San Vincenzo svoltisi ad Aragona nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre, il primo cittadino chiarisce ai suoi cittadini il motivo degli accessi limitati al concerto di Mario Venuti.
“Nonostante l’impegno e i sacrifici investiti in questi mesi per organizzare la Festa di San Vincenzo, la Questura di Agrigento – sulla base della metratura di Piazza Aldo Moro, luogo in cui si è svolto il concerto dell’artista siciliano – ci ha imposto per ragioni di sicurezza una capienza massima di 3700 persone. Motivo per cui abbiamo fornito ai partecipanti accorsi per primi agli ingressi dei braccialetti numerati. Fino al loro completo esaurimento.
Non ci è stato possibile pertanto e per i motivi suddetti permettere a tutti di vedere il concerto dalla Piazza. Ciononostante chi non è riuscito ad accedere in Piazza ha comunque potuto seguire il concerto dalla ringhiera posta al di fuori della Piazza”.
Inoltre, aggiunge Pendolino: “Sempre dalla Questura ci è stato imposto di utilizzare singolo gruppo elettrogeno per singola funzione, come illuminazione, service audio ed impiantistica palco ed un servizio d’ordine con determinate e specifiche qualifiche. Motivi questi ultimi che hanno gravato anche sulle già non poche risorse a disposizione.
“Mi dispiace” – dice. “Ho cercato di fare di tutto per evitare questa delusione ai miei concittadini, ma purtroppo – come amministrazione comunale – abbiamo l’obbligo e il dovere di rispettare le norme che ci vengono imposte. Avremmo avuto il piacere di fare accedere tutti all’evento come gli altri anni ma non ci è stato possibile” – conclude il sindaco.