Aragona: giovedì sera il concerto degli Alavò
Dopo il successo del loro recente primo singolo “Colapesce”, gli ALAVO’ tornano dal vivo in concerto ad Aragona, in piazza Aldo Moro, giovedì 8 settembre, alle 21.30, con un nuovo repertorio, performando cover di canzoni molto conosciute ed artisti emergenti.
Il gruppo, ricordiamo, è nato dall’idea di Flavio Neri (voce e chitarra acustica), Davide Lauricella (chitarra elettrica), Francesco Lo Presti (basso elettrico) e Gabriele Masone (seconda voce) con lo scopo di trascorrere del tempo insieme e registrando i primi brani inediti.Al progetto si è successivamente unito anche il batterista Corrado Macca.La prima opportunità di esibirsi in live è arrivata grazie ad una manifestazione tenutasi presso il giardino della Kolymbethra, nel maggio del 2021, dove con la formazione chiamata Margin, hanno dato il via alle loro esibizioni.Subito dopo viene scelto il nuovo nome, scelto il nuovo repertorio e ,nell’estate 2021, partono con le prime serate nella movida locale con cover di canzoni del panorama indie rock italiano e alcuni inediti.
Nel 2022 per cause di forza maggiore, Gabriele Masone e Davide Lauricella lasciano la band. Raccolgono il testimone il chitarrista Andrea Lo Presti ed il cantante Fabrizio Montalbano.
Tuttavia i membri del gruppo precedentemente nominati nonostante la distanza continuano a lavorare per gli ALAVO’ dando la possibilità alla formazione di preparare altri brani inediti e di far uscire al più presto un album.
Giovedì sera l’atteso concerto ad Aragona; siamo certi, che sul palco di piazza Aldo Moro che ha già visto esibirsi i Collage e che domenica vedrà esibirsi i Matia Bazar, gli Alavò sapranno stupire ed emozionare.
Il loro primo singolo “Colapesce”, può essere ascoltato sul sito, https://piccolignomidic.wixsite.com/piccolignomi/post/colapesce”