“Dopo lustri di attesa, con grande orgoglio ho il piacere di comunicare che la Giunta Comunale ha approvato lo schema di Piano Comunale di Protezione Civile e Piano Interfaccia contrasto agli incendi boschivi”.
Lo afferma il Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza che aggiunge: “Finalmente il Comune di Grotte avrà il Piano di Protezione Civile il cui fine è quello di tutelare l’integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell’ambiente dai danni concreti o dalla messa in pericolo che questi possono subire a seguito del verificarsi di disastri naturali, catastrofi o qualsiasi altro evento calamitoso”.
“L’approvazione del Piano consentirà anche di attingere ai numerosi finanziamenti erogabili dalla Protezione Civile.
Il Piano è stato redatto anche con riferimento al territorio di confine con il Comune di Racalmuto dove vivono tanti nostri concittadini. Desidero ringraziare l’Isp. Antonio Salvaggio per lo straordinario lavoro svolto e il gruppo di lavoro che ha realizzato il Piano guidato dall’Arch. Giuseppe Grimaldi: l’Arch. Ignazio Infantino, l’Ing. Puglisi Settimo, l’Arch. Daniele Gucciardo e l’Arch. Serena Gueli”.