fbpx
Regioni ed Enti Locali

Apertura “Cappella Corbo Livatino” a cavallo solennità liturgica del Beato Livatino

Anche quest’anno gli “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” garantiranno in coincidenza della solennità liturgica del 29 ottobre del Beato Livatino l’apertura della “Cappella Livatino Corbo” dalle 9,30 alle 12, stante che sarà domenica.
L’iniziativa è dell’associazione intitolata al Giudice beato che attraverso soci e volontari di altri gruppi laicali ripeterà l’apertura della Cappella dove riposano, assieme ai suoi genitori ed ascendenti, le spoglie del Magistrato e sarà ripetuta anche nelle giornate di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti dalle 9,30 alle 12 dalle 16 alle 18.

Per domenica 29 ottobre d’intesa con don Salvatore Casà, parroco della chiesa S. Domenico; e con don Giuseppe Livatino, postulatore diocesano della causa di Canonizzazione di Rosario Angelo Livatino, alle 11 sarà svolta una celebrazione eucaristica solenne alla presenza delle autorità cittadine.

Per Tutti i Santi sarà ripetuta l’iniziativa degli scorsi anni della Pastorale Giovanile di S. Francesco rivolta ai bambini davanti la Cappella Livatino Corbo.

“Per l’occasione mi piace ringraziare i componenti la Pastorale Giovanile per la collaborazione durante tutto l’anno -dice Giuseppe Palilla, presidente dell’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” – ed invito tutti i componenti dei gruppi laicali e dell’associazionismo cittadino e non solo a collaborarci in questa tre giorni di apertura del luogo di culto e alle altre iniziative che si vorranno realizzare insieme per rendere sempre più presente nella quotidianità l’Esempio Vissuto del nostro Amico e Concittadino elevato agli onori degli altari”.