Aperte le iscrizione alla “Targa Florio Motociclistica”
Aperte le iscrizioni alla Terza Edizione della “Targa Florio Motociclistica” prestigiosa manifestazione siciliana conosciuta in tutto il mondo motoristico e non.
Oltre 800 i kilometri che saranno percorsi dai mototuristi nelle tre giornate della manifestazione in terra di Sicilia.
Quest’anno sede logistica e delle partenze giornaliere è l’Hotel Baglio Basile a Petrosino nella provincia di Trapani, meravigliosa struttura che ospiterà i partecipanti fra il sapore d’antico della struttura e di moderno con i spettacolari centri benessere.
Nella terra del vino e del mare, circondata da vigneti, palme secolari e oliveti, sorge l’Hotel baglio Basile, una splendida e maestosa dimora di fine Ottocento, che domina l’intero territorio circostante.
La manifestazione è ospitata in un punto strategico, da dove poter raggiungere celermente le località turistiche più belle della Sicilia Occidentale: Marsala, Mozia e le Saline, Mazara del Vallo, Castelvetrano, Trapani, Agrigento, la Scala dei Turchi, Segesta, Scopello, Erice, San Vito Lo Capo, Selinunte, le Isole Egadi (Favignana, Lampedusa, Marettimo, Levanzo).
Scegliere la Sicilia come location e la Targa Florio Motociclistica come manifestazione mototuristica è decidere di fare un viaggio nella “sicilianità”, perché godrete della più tipica ospitalità di queste terre, rinomate in tutto il mondo, per il mare pulito, la sabbia dorata, la buona cucina mediterranea e l’eccellenza delle produzioni vinicole locali.
Le scelte attuali ricalcano quelle fatte nelle scorse edizioni famose, ormai, fra tutti i mototuristi italiani per l’offerta turistica e soprattutto gastronomica offerta e di cui ne andiamo fieri: quelli che noi chiamiamo “sacrifici” e che tutti ci riconoscono
La Targa Florio Motociclistica è fra le più importanti manifestazioni di regolarità mototuristica sul territorio nazionale e internazionale, richiamando le gesta del passato con i Nuvolari e i Masserini che vinsero le edizioni degli anni venti del secolo scorso.
La manifestazione 2016 si distinguerà, ancora una volta, per l’eccellenza dell’offerta gastronomica e la meraviglia dei tracciati che permetteranno di percorrere e ammirare i migliori scorci della magnifica isola di Sicilia
L’arrivo giorno 8 Maggio a Palermo, come nella scorsa edizione nella prestigiosissima “Villa Niscemi” sede reale oggi sede di rappresentanza del Sindaco di Palermo.
Tutti i dettagli sono reperibili sul sito: www.targafloriomotociclistica.it