Continua il cammino culturale dell’associazione “I Tammura di Girgenti”, con la partecipazione dal 16 al 25 Aprile ad un Festival Internazionale del Folklore che si terrà in Tunisia.
Un nuovo capitolo per i “tammurinara di san calò” che segnano anche in questa occasione la storia.
Nel corso degli anni, sono state tante le manifestazioni a cui hanno partecipato in giro per l’Italia, ma non si era mai verificato che un gruppo bandistico che rappresenti la festa di San Calogero uscisse fuori dalla propria Nazione.
Una svolta importante – dichiara il Presidente Biagio Licata – ai fini di promozione della festa in primis e a susseguirsi del nostro territorio.
Sono estremamente orgoglioso del percorso di crescita che sta avendo l’associazione. Uno stravolgimento positivo, frutto di un lavoro eseguito con devozione, con passione e tanto amore, che mira a rendere unico il gruppo e a dare continuità alla centenaria tradizione.
Doveroso un ringraziamento alla preziosa collaborazione di tutti i componenti, alle famiglie e a mister Francis Pullicino per averci esteso l’invito al festival.
Siamo certi che questa esperienza arricchirà il nostro bagaglio di esperienza, e ci auspichiamo che possa essere l’inizio di una lunga serie.