Site icon ScrivoLibero.it

Anche Sciacca parteciperà alla manifestazione nazionale “Buongiorno Ceramica”

Il Comune di Sciacca aderisce a Buongiorno Ceramica 2018, la manifestazione promossa a livello nazionale dall’Aicc (Associazione Italiana Città della Ceramica).

L’adesione è stata formalizzata alla stessa Aicc dal sindaco Francesca Valenti e dal vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca dopo alcuni incontri avuti i con i maestri ceramisti, scuole e altri organismi che hanno dato la propria disponibilità alla partecipazione. Questa mattina, in particolare, si è tenuta una riunione con rappresentanti del liceo artistico “Bonachia”, dell’istituto alberghiero “Amato Vetrano” e della condotta Slow Food di Sciacca.

L’idea è quella di una festa della ceramica in piazza Angelo Scandaliato con protagonisti i maestri ceramisti saccensi e gli allievi della sezione ceramica del “Bonachia”. Si pensa anche all’organizzazione di momenti di animazione e di valorizzazione, oltre che della ceramica artistica di Sciacca, anche di altre eccellenze locali con il coinvolgimento dell’Istituto “Amato Vetrano” e dello Slow Food.

Il programma è in fase di definizione. Per l’evento, l’Aicc ha fissato due giorni: il 19 e il 20 maggio.

Exit mobile version