Anche il Cosenza annienta l’Akragas: per i biancazzurri quarta sconfitta consecutiva
Buio pesto in casa Akragas dopo l’ennesima sconfitta contro il Cosenza che con due reti annulla le velleità dei biancazzurri di rilanciarsi verso zone di classifica più serene.
Nel turno infrasettimanale i rossoblu sul neutro del “De Simone” di Siracusa, sconfiggono i padroni di casa dell’Akragas in una partita che ha lasciato fin da subito poche speranze agli uomini allenati da mister Di Napoli.
Quello che doveva essere, almeno nelle premesse, uno scontro salvezza si è trasformata in una giornata da dimenticare per i biancazzurri che oramai non trovano i tre punti in classifica dallo scorso 23 settembre contro la Casertana.
Quarta sconfitta di fila per l’Akragas che non è mai riuscito ad impensierire la difesa avversaria. E’ infatti il Cosenza ad impostare fin da subito la superiorità in campo e a trovare, alla prima vera azione, la rete del vantaggio al 3° minuto con Statella. Il gol nasce da una palla persa a centrocampo dell’Akragas che permette ai calabresi di invadere la trequarti avversaria e consentire a Bruccini di mandare in rete Statella che con un piatto gonfia la rete difesa da Vono.
Trovata la rete del vantaggio, il tema tattico non cambia e l’Akragas sembra aver perso lucidità di gioco con il Cosenza che domina ogni reparto del campo, sfiorando più volte la rete del raddoppio all’11° minuto ma Pisani salva miracolosamente sulla botta sicura di Statella.
Il raddoppio però non tarda ad arrivare e al 29° minuto è Bruccini ad anticipare tutti sul calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Pinna. Akragas zero, Cosenza due.
Ci vuole mezz’ora di gioco per vedere il primo tiro con Salvemini che manda lontano dalla porta avversaria.
Nel secondo tempo è il Cosenza ad amministrare bene il vantaggio e l’Akragas non riesce ad impostare gioco. All’80° sono i siciliani a trovare la rete con Salvemini su assist di Sepe, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dell’attaccante biancazzurro. Nei minuti finali i “Giganti” di Agrigento tentano l’assalto, ma alla fine sarà 2 a 0 per il Cosenza.