Amministrative Sciacca, Mistretta (M5S): “Rigenerazione urbana al centro della nostra attenzione”
“Tra i punti principali del nostro programma ci sono la valorizzazione del centro storico e il miglioramento della qualità della vita in tutti i quartieri. Solo con una continua cooperazione tra i cittadini e l’amministrazione si possono ridisegnare nuovi spazi e nuove forme di convivenza. Insieme a voi cercheremo di dare risposte innovative ai problemi di interesse generale”.
Lo dice il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Sciacca Domenico Mistretta (in foto).
“Vogliamo un centro storico vivibile per i residenti – continua Mistretta – e aperto al turismo e al commercio. Raggiungeremo questo obiettivo con azioni semplici ma efficaci, come l’introduzione di strade a traffico limitato e aree pedonali, la realizzazione di una cintura di parcheggi a raso e l’istituzione di un servizio bus navetta con corse frequenti e tragitti più brevi”. E aggiunge: “tutti i quartieri della nostra città si sentiranno al centro dell’attenzione. Attiveremo servizi necessari al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, con un occhio di riguardo alla viabilità che sarà riorganizzata secondo le direttive “Sciacca città sicura e vivibile” contenute nel PUM (creazione di rotonde, svincoli, etc.)”.
“E’ così che i quartieri più abbandonati – conclude il candidato Cinquestelle Mistretta – potranno attivare nuovi cicli per la rigenerazione urbana. E’ dal confronto costante con i cittadini che si svilupperà un nuovo modo di essere comunità e che nasceranno servizi, attività, e imprese che aiuteranno a vivere meglio la nostra Sciacca e daranno risposte concrete ai bisogni di chi la abita”.