Amministrative Porto Empedocle: rischio infiltrazione nel Movimento 5 Stelle?
“In questi giorni è in atto una vera e propria infiltrazione politica nel movimento cinque stelle di Porto Empedocle”. Lo dichiara l’attivista del movimento pentastellato, Gianni Prestia che in una nota stampa aggiunge:
“Persone ed intere famiglie che si sono avvicinate al movimento da poco (sfruttando le prossime elezioni comunali), Persone che per decenni hanno votato, hanno contribuito alla distruzione della nostra cittadina e non solo esternamente, ma anche con rivestimento di cariche, consiglieri comunali, assessori, ecc. e solo oggi si dichiarano il nuovo.
A chi come me da anni iscritto al movimento e da oltre 20 combatte queste persone, viene quasi la voglia di non votare il movimento, ma questo non succederà perché c’è chi come me crede nei valori del Movimento e non fa politica per ottenere benefici personali e familiari. Queste famiglie ogni 5 anni riciclano un loro membro familiare con lo stesso cognome e puntualmente si dichiarano “il nuovo””.
“La cosa che mi chiedo – aggiunge Prestia – sia io e che molte altre persone vicine al movimento (io iscritto al movimento da diversi anni) “ma nessuno vigila su questo movimento a Porto Empedocle? Nessuna carica provinciale, regionale o nazionale?”
Spero solo che sia solo una svista e che venga fatto da subito, perché se non lo fosse, tale infiltrazione crescerebbe con assenso e degna della più svergognata Democrazia Cristiana. La cosa che più che mai oggi mi convince è che il nostro movimento potrebbe davvero compiere qualcosa di buono a Porto Empedocle, con rammarico invece dico che molte persone che erano disposte a votare il Movimento, oggi si allontanano vedendo queste persone e famiglie che dicono “il 5 stelle siamo noi”, vorrei sapere io e chi come me iscritto al movimento da anni chi li ha delegati!?! Chi deve controllare sulle infiltrazioni???”.
“Attendo, e a chi di competenza chiedo, di darmi la possibilità di competere contro certe politiche che da anni distruggono la nostra città, e non solo,anche dall’interno del comune e come apparentemente al movimento attendo di poterlo fare con il movimento cinque stelle, e chi come me crede in questo progetto e avendo i requisiti giusti richiesti del movimento di poter lanciare un candidato sindaco al di sopra di tutto, anche dai sospetti di infiltrazione
politica e di sospetti di semplici benefici personali e familiari.
Continuerò a votare a 5 stelle nelle regionali, nelle nazionali ed europee, spero di poter fare una battaglia anche nelle comunali ma sicuramente non con queste persone che sono dei veri e propri infiltrati della politica. Oggi per
loro si chiama 5 stelle”.
“Se chi di competenza a livello provinciale, regionale, e nazionale non interverrà con eventuali chiarimenti, persone vicine al movimento si allontaneranno e come succede da 20 anni ci sarà la vecchia classe politica, se essa continuerà ad infiltrarsi in un movimento composto da giuste persone che si allontanano da questo movimento cittadino, finirà che a Porto Empedocle il Movimento 5 stelle sarà compromesso e inquinato e si diventa come quei partiti cioè solo favore e non bene comune”, conclude Prestia.