fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Amministrative Porto Empedocle, l’assessore regionale Baglieri: “massimo sostegno al candidato Lattuca”

L’assessore Regionale all’Energia, Acque e Rifiuti Daniela Baglieri, il Segretario Regionale dell’UDC Decio Terrana e il Coordinatore della circoscrizione di Agrigento Francesco Messina, hanno incontrato a Villa Margherita, il candidato a sindaco alle prossime amministrative di Porto Empedocle, Rino Lattuca. Un incontro proficuo, svolto alla presenza di numerosi candidati al consiglio comunale delle liste a sostegno del candidato Lattuca, amici e simpatizzanti, che ha messo in evidenza possibili temi del programma elettorale del candidato.
“L’economia circolare, rifiuti ed acqua – afferma l’ass. Baglieri- e la transizione energetica, sono temi fondamentali per uno sviluppo inclusivo e sostenibile della città di Porto Empedocle e Rino Lattuca, potrà dare un contributo reale alla cittadinanza e, soprattutto, creare delle opportunità imprenditoriali per i giovani . Crediamo nei giovani e nei progetti seri in cui Rino può spendere tutta la sua passione e quindi da parte nostra, massimo sostegno a questa candidatura”.
Il segretario regionale UDC, Terrana ha evidenziato il sostegno al candidato, per le sue capacità, dedizione e disponibilità, che opererà con l’obiettivo di riportare la città agli antichi splendori, già polo industriale importantissimo del sud. ”Sosteniamo la candidatura di Rino Lattuca- afferma il Segretario Decio Terrana- perché è la persona giusta, dotata delle probe qualità per ricostruire il tessuto socio –economico di Porto Empedocle. E’ sceso in campo per prodigarsi in favore della gente e, sono convinto che la gente voterà Rino, perché votare Rino significa votare se stessi”
“Abbiamo diversi partiti politici che si aggregano a noi, credono – dice il candidato Lattuca- nel nostro progetto politico di crescita reale e concreta. Nelle liste ci sono componenti che si spenderanno per la collettività. Dopo la distruzione di questo paese, gestito da un’amministrazione fallimentare, noi ci impegniamo a sollevare le sorti di Porto Empedocle”.