Amministrative Agrigento, Raciti (Pd) corteggia Firetto
Dopo il “no” del deputato nazionale Angelo Capodicasa, in casa Pd non mancano le sorprese. Nonostante la scelta di mandare tutto alla segreteria nazionale di Roma per valutare l’opportunità di confermare il voto delle primarie della grande coalizione di Agrigento 2020, il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti (in foto) sembra fare la corte al sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto.
“Pronti – afferma Raciti – a valutare con la massima attenzione la proposta amministrativa di Lillo Firetto, ma solo in una chiara cornice politica”.
“È evidente – aggiunge Raciti – che ad Agrigento, in vista delle prossime amministrative, non è più sostenibile una situazione di confusione. Ci sono soggetti politici, e anche civici, con cui il PD è incompatibile. La candidatura di Firetto può costituire un valido percorso, se le espressioni civiche e politiche di area popolare con cui si vuole costruire una prospettiva comune saranno quelle affini all’esperienza di governo nazionale nella quale quali siamo impegnati”.
Peccato che Raciti dimentica come le polemiche scaturite dal voto delle primarie sembrerebbero avere un unico denominatore con la candidatura di Firetto, ovvero l’On. Riccardo Gallo. Quest’ultimo è infatti lo stesso deputato di Forza Italia che ha messo in forte imbarazzo il Pd quando, attraverso la costola del Patto per il Territorio sostenne la candidatura, vincente, di Silvio Alessi.
Un Silvio Alessi che domani, in occasione di una conferenza stampa convocata in mattinata, scioglierà la riserva e annuncerà la eventuale coalizione che sosterrà la sua candidatura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA