Amministrative Agrigento: Lello Casesa pronto a scendere in campo?
Non conferma ma non smentisce. Un linguaggio dal chiaro significato che nel “politichese” vuole significare: “effettivamente è così, ma non mi sbilancio”. Sarebbe questo l’atteggiamento di Lello Casesa, personaggio noto negli ambienti agrigentini non solo per essere uno fra gli uomini più in vista della città dei Templi, ma soprattutto per il nome che lo associa inevitabilmente al più famoso gruppo folkloristico di Agrigento, il Val d’Akragas.
Lello Casesa, uomo notoriamente vicino alle posizioni politiche del Ncd del ministro Angelino Alfano, sarebbe il soggetto che troverebbe la sintesi fra i vari partiti e movimenti civici da contrapporre alla oramai certa scesa in campo del sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto.
Con quest’ultimo infatti ad oggi sembrerebbero altresì certe le candidature del leghista Marco Marcolin, del consigliere comunale uscente Giuseppe Di Rosa, del “grillino” Emanuele Dalli Cardillo e di Andrea Cirino. A questi si aggiungerebbe il vincitore delle primarie che il prossimo mese, la grande coalizione di “Agrigento 2020”, ufficializzerà e che sarà colui che avrà l’appoggio (senza colpi di scena dell’ultima ora) del Pd, del Megafono, di Voce Siciliana, del Patto per il Territorio e di Sicilia Democratica.
Politica in fermento dunque anche se al momento nessuno conferma l’intenzione di fare un passo avanti, o indietro. Tutto in gioco e nulla di scontato per una città oramai abituata ai giochi politici che nei fatti negli ultimi anni l’hanno resa fra le più discusse d’Italia (non certo per meriti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA