Si è messa in moto la macchina elettorale del comitato che sostiene la candidatura a sindaco di Agrigento del dott. Franco Miccichè. Il primo atto è stata la costituzione della cabina di regia che deve aiutarlo a predisporre il programma elettorale che si è già riunito fissando i primi punti cardine del loro lavoro.
Dovrà ragionare insieme al dott. Miccichè su come sarà Agrigento nel 2025. Una sorta di business plan dei prossimi 5 anni fatto di crescita e sostenibilità individuando le sfide ambientali, infrastrutturali ed economiche da percorrere per mettersi al passo con le città “intelligenti” del domani. Oggi bisogna pensare infatti al futuro che vogliamo costruire e l’obiettivo è costruire “la casa del futuro” e non “la casa delle promesse non mantenute”. Per questo il titolo della sindacatura del dott. Miccichè è AGRIGENTO 2025 con un programma che parte dal dramma della grave crisi demografica con una città che non può e non deve diventare una città ospizio per anziani ma che deve pensare ai giovani, alle coppie, alle famiglie e ai loro redditi.
Sono stati predisposti dei tavoli tematici che serviranno a individuare il programma di Agrigento 2025 che in questo modo partirà dal basso e che sarà arricchito nelle prossime settimane da quanti vorranno contribuire a stilare questo programma dando un contributo fattivo di idee e di azioni. Questi al momento riguardano la digitalizzazione e rifunzionalizzazione dell’apparato burocratico comunale, la mobilità intermodale e le infrastrutture, l’economia e il lavoro, la salute e la sicurezza, il turismo, le Politiche sociali, l’ambiente e lo sport.