Sarà dunque Bellini a partecipare per il Pd alle prossime consultazioni primarie e che probabilmente vedrà come principale avversario il patron dell’Akragas, Silvio Alessi, esponente che molti danno vicino alle posizioni del Patto per il Territorio del deputato nazionale Riccardo Gallo.
“Il partito – ha affermato Epifanio Bellini – mi ha scelto tra numerose risorse e da un lato ne sono onorato, ma dall’altro sento il peso di non rappresentare solo me, ma un gruppo e un collettivo di idee e d’impegno civico importante, pieno di persone che più di me avrebbero tenuto alta la sfida. Mi conforta sapere che queste persone sono tutte accanto a me e in prima fila nel sostegno a questa idea di sostenere un uomo di partito, un professionista e un padre di famiglia che ogni giorno si alza come tanti altri agrigentini per andare a lavorare creando nel mio piccolo ricchezza e opportunità”.
“Il mio particolare ringraziamento va a Silvia Licata – conclude Bellini – la cui generosità e disponibilità non devo io evidenziare in quanto note a tutta la città. Da questo momento la mia candidatura non è più mia, né del Partito Democratico ma deve diventare quella della città, delle associazioni, dei professionisti e soprattutto degli ‘ultimi’ a cui chiedo di crederci perché assieme a me e attraverso me possano immaginare e costruire la città del futuro”.
La grande coalizione di “Agrigento 2020” vedrà così al momento la disponibilità alle primarie di Silvio Alessi, Piero Marchetta, Epifanio Bellini e Peppe Vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA