Site icon ScrivoLibero.it

Amministrative Agrigento: il Pd ufficializza Bellini per le primarie

Il Partito Democratico propone Epifanio Bellini. L’ufficialità arriva dallo stesso giovane segretario del circolo cittadino, dopo la proposta fatta ieri in occasione dell’ennesima riunione del partito presieduto dal segretario Giuseppe Zambito.
Sarà dunque Bellini a partecipare per il Pd alle prossime consultazioni primarie e che probabilmente vedrà come principale avversario il patron dell’Akragas, Silvio Alessi, esponente che molti danno vicino alle posizioni del Patto per il Territorio del deputato nazionale Riccardo Gallo.

Il partito – ha affermato Epifanio Bellini – mi ha scelto tra numerose risorse e da un lato ne sono onorato, ma dall’altro sento il peso di non rappresentare solo me, ma un gruppo e un collettivo di idee e d’impegno civico importante, pieno di persone che più di me avrebbero tenuto alta la sfida. Mi conforta sapere che queste persone sono tutte accanto a me e in prima fila nel sostegno a questa idea di sostenere un uomo di partito, un professionista e un padre di famiglia che ogni giorno si alza come tanti altri agrigentini per andare a lavorare creando nel mio piccolo ricchezza e opportunità”.
Il mio particolare ringraziamento va a Silvia Licata – conclude Bellini – la cui generosità e disponibilità non devo io evidenziare in quanto note a tutta la città. Da questo momento la mia candidatura non è più mia, né del Partito Democratico ma deve diventare quella della città, delle associazioni, dei professionisti e soprattutto degli ‘ultimi’ a cui chiedo di crederci perché assieme a me e attraverso me possano immaginare e costruire la città del futuro”.

La grande coalizione di “Agrigento 2020” vedrà così al momento la disponibilità alle primarie di Silvio Alessi, Piero Marchetta, Epifanio Bellini e Peppe Vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version