fbpx
Politica

Amministrative Agrigento, Ciulla (FdI): un ‘Piano Casa’ per Agrigento

ciulla1La crisi economica e le necessità dei giovani devono essere al centro di una seria politica di rilancio soprattutto da parte della nuova amministrazione comunale”.

Con queste parole interviene il candidato al consiglio comunale di Agrigento per la lista Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Costantino Ciulla che presenta la sua idea di rilancio a sostegno delle giovani coppie e dei meno abbienti, attraverso l’istituzione di un ‘Piano Casa’.

La mia idea – afferma Ciulla – passa attraverso l’istituzione di un ‘Piano Casa’ che possa rivalorizzare il centro storico agrigentino attraverso la messa in sicurezza delle abitazioni fatiscenti che molti proprietari vorrebbero donare gratuitamente al Comune di Agrigento. In tal senso il Comune dovrebbe ‘donare’ tali abitazioni alle giovani famiglie agrigentine e ai meno abbienti che, anche attraverso mutui agevolati e forme di finanziamento particolari, avrebbero il solo obbligo di mettere in sicurezza le strutture che diventerebbero così le loro abitazioni”.

In molti comuni sono infatti già state sperimentate forme di riqualificazione di edifici fatiscenti donati a giovani coppie. Per questo anche Agrigento dovrebbe attuare, soprattutto nel centro storico, forze sociali atti a dare un tetto ai meno abbienti e riqualificare aree per uno sviluppo economico e sociale”.