fbpx
Politica Sindacando

Amministrative Agrigento, Arnone: primo punto il Cupa

giuseppe_arnoneSe dal versante Pd si continua a discutere sul caso delle primarie di Agrigento 2020, l’unico esponente della sinistra agrigentina che ad oggi ha ufficializzato la candidatura è l’avvocato Giuseppe Arnone (in foto).

E se le polemiche in casa Pd non si placano, Arnone ha già iniziato la sua campagna elettorale parlando di programmi.
Per Arnone “È tempo di parlare di programmi mentre gli altri danno uno spettacolo poco dignitoso dinnanzi all’intera Italia, fornendo ancora una volta la prova che sono oggi i partiti la principale cancrena di questo Paese: prima i partiti si accordano tra di loro, chiamano 4 mila cittadini a votare, e poi non riconoscono il risultato ed avviano una serie di indecenti litigi. Con grande ulteriore danno dell’immagine della Città. Noi – continua l’avvocato – invece intendiamo già subito occuparci dei problemi che assillano con preoccupazioni enormi la vita dei giovani e delle famiglie”.
Primo argomento da affrontare: il Cupa di Agrigento. Una struttura che secondo l’ex consigliere comunale non dovrà chiudere a costo di tagliare “i soldi dei gettoni dei Consiglieri Comunali, azzerandoli, e pure i costi degli spettacoli al Teatro Pirandello”.
Se Arnone e la Lista Amare Agrigento vinceranno le elezioni il Consorzio Universitario sarà la prima istituzione da consolidare in via definitiva, perché si tratta dell’unica istituzione seria che la Provincia di Agrigento ha realizzato dal dopo guerra ad oggi. Se si dovrà operare una scelta tra mantenere la stagione teatrale al Teatro Pirandello, o finanziare il CUPA, è ovvio che la priorità andrà data al CUPA. Peraltro – continua la nota stampa di Arnone – Teatro Pirandello e teatrino del Consiglio Comunale costano assieme quasi il triplo di ciò che l’Università richiede per mantenere il CUPA di Agrigento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA